
Un’esperienza frizzante
CHAMPAGNE

Le grandi aziende dello Champagne
Dietro le quinte dei grandi vini
Le aziende dello Champagne hanno reso famoso il nome di Reims nel mondo. Note a tutti, affascinano per la loro immagine e prestigio.
Entrate in questo universo unico e scoprite le loro spettacolari cantine, chiamate “crayères”, in cui sono conservate milioni di bottiglie, e che dal 2015 sono iscritte nel patrimonio mondiale dell'UNESCO.
o ordina il Reims City Pass,
per beneficiare di tariffe ridotte su una selezione di tour dei vigneti


2
Il vigneto dello Champagne
Oltre i soliti percorsi
Il vino di Champagne non sarebbe tale senza le sue vigne, il suo terroir e il suo clima così particolari.
Percorrete la Route Touristique du Champagne e, a soli pochi chilometri da Reims, tuffatevi in un mare di vigneti e godetevi una vista mozzafiato.
A dipendenza della stagione, è possibile osservare il lavoro dei viticoltori che quotidianamente forgiano questo paesaggio.
Salite i gradini del Faro di Verzenay e ammirate un panorama a 360 gradi o lasciatevi incantare dalla bellezza delle colline tipiche di Hautvillers.

o ordina il Reims City Pass,
per beneficiare di tariffe ridotte su una selezione di tour dei vigneti



Incontro con i
produttori di vino
Guardiani di un know-how ancestrale
Nei pittoreschi villaggi della zona viticola, caratterizzati da vicoli stretti, fermatevi a visitare una cantina. Le aziende sono facilmente riconoscibili alle insegne familiari che decorano i muri.
Molte offrono un tour dei loro stabilimenti, dei vigneti o delle loro cantine, con una degustazione alla fine.
Con tanta passione vi descriveranno i loro metodi di lavoro, la storia della loro famiglia, della trasmissione di questo know-how di generazione in generazione.
Un momento pieno di autenticità, che non dimenticherete facilmente.



Inoltre...
Epernay e la sua Avenue de Champagne, la Cité du champagne Collet-COGEVI à Aÿ, i bar à Champagne, tutte le opportunità per il tempo libero che ruotano attorno al mondo dello Champagne... Vuoi saperne di più? Vai alla versione inglese sul nostro sito Web.
