top of page
Un’esperienza frizzante

CHAMPAGNE

logonew.png
Le grandi aziende dello Champagne
Dietro le quinte dei grandi vini

Le aziende dello Champagne hanno reso famoso il nome di Reims nel mondo. Note a tutti, affascinano per la loro immagine e prestigio. 

Entrate in questo universo unico e scoprite le loro spettacolari cantine, chiamate “crayères”, in cui sono conservate milioni di bottiglie, e che dal 2015 sono iscritte nel patrimonio mondiale dell'UNESCO.

ordina il Reims City Pass,
per beneficiare di tariffe ridotte su una selezione di tour dei vigneti
bande.png
tinquer.JPG
2
Il vigneto dello Champagne
Oltre i soliti percorsi

Il vino di Champagne non sarebbe tale senza le sue vigne, il suo terroir e il suo clima così particolari. 

Percorrete la Route Touristique du Champagne e, a soli pochi chilometri da Reims, tuffatevi in un mare di vigneti e godetevi una vista mozzafiato.

A dipendenza della stagione, è possibile osservare il lavoro dei viticoltori che quotidianamente forgiano questo paesaggio.

Salite i gradini del Faro di Verzenay e ammirate un panorama a 360 gradi o lasciatevi incantare dalla bellezza delle colline tipiche di Hautvillers.

bande.png
ordina il Reims City Pass,
per beneficiare di tariffe ridotte su una selezione di tour dei vigneti
bande.png
Incontro con i
produttori di vino
Guardiani di un know-how ancestrale

Nei pittoreschi villaggi della zona viticola, caratterizzati da vicoli stretti, fermatevi a visitare una cantina. Le aziende sono facilmente riconoscibili alle insegne familiari che decorano i muri. 

Molte offrono un tour dei loro stabilimenti, dei vigneti o delle loro cantine, con una degustazione alla fine.

Con tanta passione vi descriveranno i loro metodi di lavoro, la storia della loro famiglia, della trasmissione di questo know-how di generazione in generazione.

Un momento pieno di autenticità, che non dimenticherete facilmente.

bande.png
vendange.JPG

Inoltre...

Epernay e la sua Avenue de Champagne, la Cité du champagne Collet-COGEVI à Aÿ, i bar à Champagne, tutte le opportunità per il tempo libero che ruotano attorno al mondo dello Champagne... Vuoi saperne di più? Vai alla versione inglese sul nostro sito Web.

bottom of page